venerdì 11 novembre 2011

Buonasera Signorina


A prescindere dalle considerazioni tecnico tattiche sulle operazioni di sostituzione dell'esecutivo, suppongo che molti, la maggior parte degli italiani stasera, stanotte si sentirà più leggera, come ad aver già percorso un bel pezzo del difficile percorso che ci attende.
Tanti si abbandoneranno a festeggiamenti sfrenati da "giorno della liberazione", buon per loro, ma, questa sera (in cui si sta facendo il countdown come fossimo a capodanno) la mia curiosità è rapita da tutti quelli che stapperanno una bottiglia di vino con un dignitoso "hurrà"; da chi, nell'apprendere la notizia dal telegiornale, sorriderà e farà un lungo sospiro; da coloro che saranno attraversati, per un momento, da un bellissimo adolescenziale "adesso le cose cambieranno"; stasera, insomma, mi perderò, italiano tra gli italiani, nel piacere di un concerto, un film o un'opera con una sottile gioia interiore, consapevole della condivisione di questa pagina di storia.

Guardo a lei, di nuovo, giovane e fresca come non lo era da tempo.
Buonasera signorina Italia, incantato.
Mi concede l'onore di un ballo?



7 commenti:

sab ha detto...

Balliamo? E' tanto tempo che non lo facciamo (cit)

Farnetico ha detto...

Balliamo, come ai vecchi tempi (non cit)

sab ha detto...

Su Moon River? :D
Fabrizio grazie di cuore per le tue parole, sai a cosa mi riferisco
Un abbraccio

Farnetico ha detto...

Ogni Vs desiderio è un ordine.
Sabra Sabra...ci sono cose che mi fanno partire l'embolo: sale la difesa, si alzano gli scudi, scatta la controffensiva!!
Tante volte mi dispiaccio che il mio Blog sia deserto (ma non ho nessuna intenzione di "comprare" lettori) e mi fa rabbia, ma poi penso che tu sei l'unica lettrice/commentatrice. Mi rendo conto pertanto che ho un pubblico prestigioso e onesto!
;););););)
ANCORA STO ASPETTANDO CHE MI SPIEGHI LA TEORIA A CUI HAI ACCENNATO L'ALTRA VOLTA!!
QUANDO???

sab ha detto...

appena mi sarà passata la rabbia che sento lo farò, grazie, ti sento vicino e non sai quanto ritenga prezioso tutto questo, un abbraccio

Farnetico ha detto...

Sabrina devo dirti una cosa importante:

Non ci pensare.
E' una cosa importantissima che devi fare.

Vai avanti, anzi cancella tutti e due i commenti e vivi le cose positive.
Abbraccioli.

sab ha detto...

Mi pare un buon consiglio ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...