mercoledì 28 dicembre 2011

Out of his hands





E' un istante che non smette.
Se avessi la forza di impormi a farti pensare a quei giorni, quando il fiato aveva il sapore d'eros e l'odore di porpora, allora sì, ti ritroveresti lontano, già per un'altra strada, innanzi ad altri occhi, anch'essi provenienti da diversi posti, traboccanti di dolorose paure, intenti, con eleganza che non ho, a succhiarti: ora pretendono, esigenti, il candore del corpo e la verginità dei sentimenti.
L'amore o il disprezzo è impotenza o morte.
Solo un attimo e poi, eccolo, un altro povero chiodo a cui appendere, in silenzio, con gesto repentino e indolore, un ricordo sconveniente e un'esplosione carnosa.
Segregato allo sfinimento, isolato da quel rimembrar agrodolce e sospirato, mi rivedi nel tuo passato più vivo e innamorato fino al detestar delle cause che, ingenuamente, mi portarono a te. 
Purtuttavia un giorno accade, di soppiatto, per il lasso di 15 indimenticati minuti, che quella stanzetta non sia più bunker, bensì, di prestigio e senza autore, spazio libero e accogliente dei tuoi più naturali istinti del cuore.
Ora splende quella parete ricca di insegne, fitta di corazze, magnifica.
Tra quegli scalpi si confondono pure i tuoi; tra le pareti incompiute giace quello scorrere incompreso ai tuoi medesimi palpiti, il tuo.
Per ogni cimelio appuntato, ti impegni a non frenare, a trapassare per viaggi torridi, a infilzare il passato come ferro nella corazza che indossi, questa nuova fiammante.
Fai presto! Prima di loro! Angosciosi e nascosti quei tumulti ti scossero di senso, ti annientarono più e più volte. Non puoi farti sorprendere oggi, per questi pochi minuti: ti crollerebbero pesanti.
Non hai che il suo mondo, quanto basta adesso.
Qualche minuto rimane per la "lanterna magica". Le macchie di luce brillano sulla proiezione, come sulla memoria, commuovono le parole, ora mute da guardare, ma sonanti sulle tue labbra.: furono urlate in una sicurezza sbiadita dal tempo e dal logorìo delle emozioni spietate.
Solo lacrime per un fazzoletto.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...