mercoledì 22 febbraio 2012

My skyline




"Quando il bambino era bambino, se ne andava a braccia appese.
Voleva che il ruscello fosse un fiume, il fiume un torrente, e questa pozza il mare.
Quando il bambino era bambino, non sapeva d'essere bambino.
Per lui tutto aveva un'anima, e tutte le anime erano tutt'uno.
Quando il bambino era bambino, su niente aveva un'opinione.
Non aveva abitudini, sedeva spesso a gambe incrociate, e di colpo sgusciava via.
Aveva un vortice tra i capelli e non faceva facce da fotografo.
Quando il bambino era bambino, era l'epoca di queste domande: perché io sono io, e perché non sei tu? Perché sono qui, e perché non sono lì? Quando è cominciato il tempo, e dove finisce lo spazio? La vita sotto il sole è forse solo un sogno? Non è solo l'apparenza di un mondo davanti a un mondo, quello che vedo, sento e odoro? C'è veramente il male? E gente veramente cattiva?
Come può essere che io, che sono io, non c'ero prima di diventare?
E che un giorno io, che sono io, non sarò più quello che sono?
Quando il bambino era bambino, per nutrirsi gli bastavano pane e mela, ed è ancora cosi.
Quando il bambino era bambino, le bacche gli cadevano in mano, come solo le bacche sanno cadere. Ed è ancora cosi.
Le noci fresche gli raspavano la lingua, ed è ancora cosi.
A ogni monte, sentiva nostalgia di una montagna ancora più alta, e in ogni città, sentiva nostalgia di una città ancora più grande.
E questo è ancora cosi.
Sulla cima di un albero, prendeva le ciliegie tutto euforico, com'è ancora oggi.
Aveva timore davanti di ogni estraneo, e continua ad averne.
Aspettava la prima neve, e continua ad aspettarla.
Quando il bambino era bambino, lanciava contro l'albero un bastone, come fosse una lancia.
E ancora continua a vibrare".





Il cielo sopra Berlino. Film tra i miei più film, sulle note di White as snow.

Il mio orizzonte - da Sud a Nord - è davanti a me e scorre.
Mi sposto a Nord per stupirmi dei riflessi più chiari, poi volo a Sud per riempirmi del fulgore dei suoi colori.
Infine, dall'Isola ne sublimerò l'essenza.

A presto.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...